Questo sito utilizza i cookie, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Federazione Italiana E-Sports (Federesports) - presentazione e trasmissione domanda di affiliazione

Postato in Articoli

Da: "Ufficio Smart ACSI" Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A:
Cc:
Data: Sat, 8 Aug 2020 12:34:48 +0200
Oggetto: Federazione Italiana E-Sports (Federesports) - presentazione e trasmissione domanda di affiliazione

 

Cari Presidenti,
 
Come avrete letto in questi anni, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) sta sempre più concretamente accelerando la fase di sperimentazione dei videogiochi dedicati agli Sport Elettronici (E-Sports).
Si sta andando verso una competizione dimostrativa durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
 
Il CONI a questo scopo ha costituito una Federazione Sportiva dedicata, la Federesports, che ha il compito di incrementare la pratica degli E-sports in modo tale da farsi trovare pronti per il 2024 con una vera e propria delegazione di atleti (con modalità tutte da definirsi).
 
Per questo motivo in questa prima fase la Federesports ha coinvolto tutti gli Organismi Sportivi nel processo di reclutamento di Associazioni, (ASD, SSD, associazioni culturali e BAS) che attualmente praticano al proprio interno gli Sport Elettronici (E-Sports) o semplicemente che in prospettiva sono interessate a praticare gli sport elettronici.
 
Si trasmette pertanto una domanda di affiliazione alla Federesports che vi chiediamo di restituirci firmata. 
Il costo di Affiliazione alla Federesports sarà sostenuto dall' ACSI Nazionale (i costi di tesseramento alla Federesports sono gratuiti).
 
Vi chiediamo di fornirci un numero anche minimo di affiliazioni per ogni Comitato per rendere la presenza dell'ACSI significativa all'interno della neonata federazione e per dare asilo a tante associazioni che sono sparse sul territorio e che  aspettano solo una "casa" dentro la quale abitare, considerando il fatto che finora non esiste una dimensione, anche giuridica (in realtà non esiste ancora, ma si sta lavorando in questa direzione), nella quale queste associazioni possano muoversi alla luce del sole. Anche gli altri Enti e le Federazioni si stanno muovendo nella stessa direzione.
 
Le domande devono pervenirci entro il 27 agosto 2020.
Vi chiediamo di socializzare il più possibile la presente circolare, compatibilmente con il periodo di ferie in cui stiamo entrando.
 
Per chi volesse dare un'occhiata al sito di Federesports:
 
Si allega il logo del costituendo Settore Nazionale ACSI ESports il cui organigramma è interamente da costruire e per i quali ci aspettiamo candidature.
 
Vi ringraziamo e salutiamo cordialmente, augurandovi le meritate ferie.
 
 La Segreteria 

Ufficio Smart

 


ACSI - Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero

1960 - 2020 da sessanta anni lo Sport cresce con noi 

Via Montecatini, 5 - 00186 Roma

www.acsi.it 

 

Domanda di affiliazione                Documenti

affiliazione    documenti

acsi
Comitato Provinciale di Forlì 
Monica Giagnorio 
Tel. 347 4344854 
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.