Comunicato stampa 2 X Bene 2020

Postato in Articoli

2xbene2020

La ventesima edizione 2XBene rinviata al 2021

I festeggiamenti per l’edizione numero venti della cronometro a coppie 2XBene saranno rimandati al 2021.
Questa la decisone da parte del comitato organizzatore. Una decisione necessaria, sebbene sofferta, legata principalmente alla sicurezza di tutti i partecipanti e alla difficile gestione di un evento che segua linee guida in costante mutamento.

La due giorni di ciclismo e beneficenza che ogni settembre raduna a Longiano centinaia di appassionati, rimanda quindi al prossimo anno anche gli eventi collaterali ad essa legata.
Insieme alla consueta gara a coppie pomeridiana della domenica, sono rimandate al 2021 anche la “Tutti x Bene”, mediofondo benefica che si svolge la domenica mattina e alla quale partecipano vecchie e nuove glorie delle due ruote, così come l’appuntamento del sabato sera con la consegna del “Premio alla Carriera Sportiva” dedicato ai più grandi protagonisti nazionali ed internazionali del ciclismo.

Negli ultimi diciannove anni la 2xBene si è imposta come appuntamento fisso a settembre per tutti gli amanti del cislimo e non, pronti a mettersi in gioco per beneficenza.
Grazie all’aiuto dei partecipanti e ai partner sono stati raccolti 212 mila euro nelle prime diciannove edizioni, che di anno in anno sono stati devoluti alle realtà più bisognose del territorio.

Per continuare questo percorso solidale, anche in assenza dell’appuntamento targato 2020, gli organizzatori (G.C. Fausto Coppi Cesenatico, Medinox Savignano, Fiumicinese-Fait Adriatica e Longiano Sport) e tutti i volontari, hanno deciso di supportare con una raccolta fondi la Caritas di Longiano, la fondazione “La nuova famiglia onlus” di Cesenatico, la casa famiglia “Papa Giovanni XXIII” di Santa Paola di Roncofreddo e la comunità terapeutica “San Luigi” di Balignano.

SE VUOI AIUTARE FAI UNA DONAZIONE UTILIZZANDO QUESTO
IBAN: IT 38 W 08852 68050 020010025198 Romagna Banca
indicando nella causale "2XBene solidarietà"

Contiamo sul tuo prezioso contributo!

Scarica pdf

acsi